Nel fascinoso borgo del Piazzo, un immobile interamente ristrutturato, costituito da 3 corpi, affacciato su un incantevole giardino privato panoramico. La proprietà si caratterizza per finiture di pregio in linea con l'impronta storica dell'immobile e del contesto in cui è situato.
L'immobile, di ampia metratura, è situato nel contesto del borgo del Piazzo, luogo antico e ricco di botteghe e graziose osterie che ne animano la realtà, oggi divenuto una delle zone più interssanti e ricercate nel panorama biellese.
La proprietà si articola su 3 corpi, un corpo principale adibito a casa padronale, un secondo corpo adibito a B&B ed un ultimo più rustico e di minore dimensioni con ingresso indipendente. La piacevole corte interna collega le 3 strutture, creando una compagine unica.
Il giardino privato è terrazzato ed offre una vista mozzafiato a 360° sui dintorni biellesi. Gli ampi spazi, uniti al fascino delle piante secolari, creano una atmosfera unica e di grande respiro.
La recente ristrutturazione integrale dell'immobile sui suoi tre corpi, ha preservato l'antica fattura architettonica, rivisitandola in chiave moderna, nel rispetto della bellezza che già custodiva in sé, valorizzandone ulteriormente le potenzialità. La proprietà si presta ad essere trasformata completamente in struttura ricettiva di alto livello.
Classe energetica: G